Servizi
Visita Dermatologica
Dermatologia generale
Diagnosi e trattamento delle più comuni patologie cutanee come Acne, Rosacea, Verruche, Patologie ungueali, Dermatite seborroica, Micosi cutanee, Lentigo solari, Cheratosi seborroiche, Cheratosi attiniche, Parassitosi, pediculosi , Prurito.
Dermatologia allergologica
La dermatologia allergologica è quel settore della dermatologia che si occupa della diagnosi e terapia delle più comuni patologie cutanee di origine allergica, ossia Dermatite da Contatto, Orticaria e Angioedema. Negli ultimi anni assistiamo ad una sempre maggiore incidenza di queste malattie della pelle.
Dermatologia pediatrica
E’ la branca della dermatologia che si occupa della prevenzione e del trattamento delle patologie cutanee dei piccoli pazienti, come la Dermatite Atopica, la Dermatite seborroica, Dermatiti da contatto, Pitiriasi Rosea di Gibert, la Vitiligine, ma anche malattie infettive come il Mollusco contagioso, le Malattie esantematiche, la Sindrome di Giannotti-Crosti, le Micosi cutanee e molte altre.
Dermatologia immunologica
Diverse manifestazioni cutanee possono rappresentare il primo segno dell’instaurarsi di malattie di natura autoimmune, che possono essere anche molto gravi poiché colpiscono gli organi interni e/o l’apparato osteomuscolare. L’esempio più noto è quello della Psoriasi cutanea che nel 20% circa dei casi si associa ad una forma di artrite. Anche altre malattie autoimmuni sistemiche come la Sclerodermia, il Lupus, la Dermatomiosite, la Sindrome di Sjögren, la Malattia di Behçet, e alcune vasculiti sono precedute o si accompagnano a specifiche lesioni cutanee.
Dermatologia oncologica
Diagnosi e terapia dei non-melanoma skin cancer, come Epiteliomi basocellulari e spinocellulari. Diagnosi e prevenzione del Melanoma cutaneo, attraverso l’esame dei nei in epiluminescenza.